Team
I docenti


Alessandra Pasqualini Galliani

Dopo la laurea in Lingue e Letterature straniere moderne, inizia la sua attività professionale a Roma, nella funzione HR di una importante Multinazionale, occupandosi in particolare di training & development di Quadri e Dirigenti.Dopo 11 anni in azienda, sceglie la consulenza collaborando con alcune tra le più prestigiose società italiane tra le quali Enel, Allianz, Pfizer, Armani, Coesia, ecc. e dedicandosi nello specifico alla formazione ed allo sviluppo delle persone su tematiche relazionali e di comunicazione.Coach, assessor e trainer, ha approfondito la propria competenza, grazie anche a percorsi dedicati all’uso della voce, al boby language, alla dizione.


Silvia Schweiger

Laureata a Padova in Lingue e Letterature straniere Silvia Schweiger si trasferisce a Milano dove consegue il Diploma di Master in Marketing e Comunicazione d’impresa all’Accademia di comunicazione. Arrivata a Bologna lavora per anni come Client Director a RTR Sports Marketing,agenzia di comunicazione e sponsorship,che ha tra i clienti Campari,Procter &Gamble,Boots,L’Oreal,Coty,Redbull,Acer,Eni e tanti altri. Da un paio d’anni gestisce un brand di t-shirt per cui cura e coordina la parte social e il blog mylenstyle.com. Vive tra Bologna e Londra.


Andrea Chemelli

L’esperienza di Andrea Chemelli nasce negli anni ‘80-’90 in cui collabora come fotomodello con numerosi fotografi,stilisti e agenzie internazionali,maturando così l’esperienza che gli permetterà di avviare la propria carriera professionale come fotografo di moda e fondatore i un’agenzia di organizzazione sfilate.Dal 2012 è titolare della cattedra di fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata.


Max Moretto

Esperienza ventennale nel campo della moda italiana ed estera,Max Moretto ha firmato il make - up di Belen Rodriguez,Natasha Stefanenko,Elisabetta Gregoraci . Collabora con fotografi,registi,aziende cosmetiche,agenzie di modelle e comunicazione. Insegna a corsi di formazione per truccatori ed estetiste.


Donatella Giuliano

Nasce a Bologna il 21.9.1964 e fin da piccola si appassiona alla cucina light. Dopo aver frequentato il liceo linguistico e la scuola interpreti comincia ad interessarsi professionalmente agli studi nutrizionali. Dall’incontro con il prof. Lorenzo Bergami,titolare di Vitafit, nasce 5 anni fa una collaborazione sinergica grazie alla quale Donatella diventa Diet & Life Motivator. Questa figura affianca il nutrizionista per stimolare coerenza,determinazione e voglia di intraprendere un percorso alimentare sano e duraturo.


Gianluca Roveri

Nasce a Sassari nel 1974. Terminato il liceo si trasferisce a Bologna dove consegue la laurea in Ingegneria Gestionale. Dal 2000 è consulente di direzione e formatore attraverso M&IT Consulting, di cui è anche socio. Da oltre 15 anni si occupa di tematiche legate all’organizzazione aziendale e alle tecniche di comunicazione efficaci. Tra i clienti Tecnogym,Canon,Motorola,Ducati,Parmalat.


Barbara Tarozzi

Diventata stylist dopo aver lavorato molti anni come modella per importanti brand come Les Copains,La Perla,Donna Karan,Max Mara,Calvin Klein Jeans,collabora attualmente con aziende e studi fotografici per realizzare editoriali per web magazines e presentazioni di collezione. E’ spesso in viaggio alla continua ricerca di ispirazioni,mood e tendenze che esprimono idee nuove ed originali,che possano essere in seguito trasportate sotto forma di suggestione dentro un’immagine o un outfit.


Isabella Guizzardi

Esperienza ventennale nel campo della moda italiana ed estera, Isabella Guizzardi ha sfilato per le più prestigiose maison,tra le quali si ricordano, Giorgio Armani,Gianfranco Ferrè, Versace, Missoni, Biagiotti,Rocco Barocco, Elie Saab, Roberto Cavalli, La Perla. Partecipa ai più importanti saloni nazionali ed internazionali, Alta Roma, Milano Fashion Week,Prêt-à-porter Parigi, Monaco, Dusseldorf, Tokio e posa per i grandi della fotografia tra i quali Bob Krieger e Fabrizio Ferri. Sviluppa eccellenti capacità interpersonali affinando i rapporti relazionali e commerciali,che negli ultimi tre anni hanno trovato riscontro in collaborazioni con agenzie e aziende nel fashion industry come booker, account, public relation, logistica e organizzazione di eventi. Incline alla bellezza femminile maschile ed al buon gusto,tramite questo corso suggerisce tecniche e dinamiche del portamento e della posa fotografica.